I biglietti per il trasporto pubblico si possono pagare anche con un SMS

Valentina Cosentino
I biglietti per il trasporto pubblico si possono pagare anche con un SMS
Vota questo articolo

E’ più facile oggi acquistare i biglietti di Unico Campania, basterà infatti scaricare sullo smartphone l’apposita app (al momento disponibile per Android e, a breve, anche per IOS) o inviare un semplice SMS dal proprio telefonino al numero 486868 e acquistare il titolo di viaggio desiderato.

Al momento il servizio è attivo in via sperimentale, su tutti i mezzi di superficie (bus, tram e filobus) dell’ANM e sulla Funicolare di Chiaia (nelle stazioni di Cimarosa e Parco Margherita) e per il solo titolo di viaggio di corsa semplice Urbano Napoli.

Scaricando l’APP di Unicocampania l’utente può entrare nella sezione “acquista ticket” e “cliccando” su “acquista con sms” si può selezionare la linea per la quale si desidera ricevere il biglietto. In tempo reale arriva sul cellulare il biglietto virtuale già validato, un QR Code consentirà di aprire i tornelli semplicemente avvicinando il telefono al lettore del tornello stesso.

La stessa procedura può esser utilizzata via sms  inviando un messaggio al numero 4868680 con il testo ANM seguito dal numero di palina (“ANM 1001”) o di linea (“ANM R2”) oppure il testo “ANM FCH” per la funicolare di Chiaia per ricevere Il titolo di viaggio va acquistato, sempre e comunque, prima di salire a bordo dei mezzi e lo spostamento deve iniziare entro 10 minuti dall’acquisto del biglietto.

Al costo  di € 1,00del biglietto aziendale bisogna aggiungere quello del messaggio inviato che varia a seconda dell’operatore telefonico.

Grande merito all’ANM (Azienda Napoletana Mobilità) che è la prima società a sperimentare il nuovo servizio di Mobile Ticketing, in collaborazione con il Consorzio Unico Campania.

Per maggiori informazioni: www.anm.it; www.unicocampania.it; www.mobilepay.it

La foto di copertina è tratta dal Comune di Napoli



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu