I baretti di Via Aniello Falcone, il drink con vista panoramica

Grande Napoli

La movida estiva napoletana nei baretti di Via Aniello Falcone. Qualche consiglio utile per una serata a tutto divertimento.

Poco distante dal centro del Vomero si trova una delle zone più eleganti e di tendenza della città, la rinomata Via Aniello Falcone, ricca di bar e locali dove è possibile sorseggiare cocktails o gustare un buon aperitivo. La posizione invidiabile di questa via ha da sempre attirato una numerosa clientela, rendendo l’atmosfera molto movimentata e piacevole, soprattutto durante le sere d’estate. Il venerdì e il sabato sono i giorni privilegiati da un pubblico compreso tra i 20 e i 30 anni, mentre il giovedì è la scelta migliore per una fascia d’età dai 30 in su. Le serate si animano a partire dalle 22 ed è possibile scegliere di consumare il proprio drink seduti all’interno del locale oppure in prossimità della balaustra, da dove si osservano meglio le suggestive luci che illuminano Napoli.

Ecco i più frequentati.

Il Baretto

il baretto

Questo locale dall’atmosfera brasiliana, dotato di un’ampia piazzetta all’esterno, è l’ideale per uno spritz o per un buon cocktail. Molto apprezzati sono il moskow mule e il ginger ale.

Via a. Falcone, 300/C  tel.0815603200

One

one

Il One si caratterizza per il design moderno e per le gradevoli luci d’ambiente. Ideale per l’organizzazione di feste e di eventi, il bar presenta un privé piccolo ma confortevole, con divanetti e tavolini, oltre ad una zona all’aperto. È possibile ordinare birre in bottiglia, calici di vino e cocktail per tutti i gusti.

Via Aniello Falcone 354/356  tel. 3392932589

Baik

baik

Questo piccolo ed accogliente bar è dotato della classica zona interna con bancone, di un primo piano con divanetti e poltroncine e di un piacevole spazio esterno. Consigliato per un aperitivo accompagnato da gustosi stuzzichini.

Via Aniello Falcone 372  tel. 3337467204

Flame

flame

Il Flame è un lounge bar con pista da ballo, amato dai più mondani e festaioli. Il giovedì è la serata dedicata all’AperiCena, con un ricco buffet a base di mozzarelline, salumi, rustici e pasta, mentre il venerdì ha luogo il Party a Tema. Questi eventi, accompagnati sempre da buona musica, garantiscono una movida all’insegna del divertimento.

Via Aniello Falcone 378  tel. 393 974 4605

Articolo di Giulia Verruti



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu