I 5 migliori locali di Napoli per la cena di San Valentino

I 5 migliori locali di Napoli per la cena di San Valentino
3 (60%) 1 vote

I 5 migliori locali di Napoli per la cena di San Valentino

3 (60%) 1 vote


La cena è l’X Factor per un San Valentino di fuoco. Anche se sei un latin lover, alla festa degli innamorati devi sorprendere la tua lei con una cena romantica. Napoli è una città dalle mille sfumature dell’amore, posti romantici e panorami da film però dopo una passeggiata mano nella mano ci vuole. Se non hai la minima idea di dove portarla a cena, ti proponiamo 5 locali dove l’atmosfera passionale e i sapori afrodisiaci vi lasceranno senza parole.

1. Il Comandante

Napoli – Via Cristoforo Colombo 45

Se volete conquistarla, iniziando dal palato, portatela a cena da Il Comandante, un ristorante dove l’intimità dell’ambiente e la ricercatezza delle pietanze sono una garanzia. Un ristorante dove trovi il sommelier che ti aiuta nella scelta del vino e lo chef che ti delizia con i suoi percorsi gastronomici.

2. Palazzo Petrucci

Napoli – Via Posillipo 16 b/c

Eleganza e romanticismo sono un mix esplosivo che trovi soltanto da Palazzo Petrucci. Sfoggia il tuo vestito migliore e la farai sentire una principessa per una serata esclusiva nella nuova sede le ristorante, appena inaugurata. Per un San Valentino glamour e gourmet non c’è posto migliore per festeggiare.

3. Cicciotto a Marechiaro

Napoli – Calata Ponticello a Marechiaro 32

Il mare e le luci del golfo faranno da sfondo alla vostra cena. In fondo, che cosa è più romantico di una cena di fronte al mare? Il borghetto di Marechiaro è una delle location degli innamorati. Questa osteria, famosa per il suo menù di pesce, è la ciliegina sulla torta dopo una passeggiata a Marechiaro.

4. Abraxas

Pozzuoli – Via Scalandrone 15

Una cena con vista sul lago è un classico per San Valentino. L’Abraxas raddoppia offrendoti una vista su due laghi: il Lucrino e l’Averno. Quest’osteria ti offre: uno panorama mozzafiato, specialità di carne e un ambiente tranquillo, insomma tutto quello che ti serve per fare colpo.

5. Renzo e Lucia

Napoli – Via Tito Angelini 31

Sulla collina di San Martino c’è un ristorante dove il romanticismo è inciso già nel nome. Come i due amanti veronesi, le tua Giulietta si affaccerà dalla terrazza di questo ristorante e ti dedicherà frasi romantiche e tu la ricompenserai con le prelibatezze dello chef.

Ora che sai come conquistarla, devi pensare soltanto al regalo di San Valentino. Il primo passo è fatto!

Seguici anche su facebook per esser sempre aggiornato su eventi, cultura e società di Napoli: diventa fan della nostra pagina!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu