Dove gustare le 5 migliori cioccolate calde di Napoli!

Dove gustare le 5 migliori cioccolate calde di Napoli!
1 (20%) 1 vote

Cosa c’è di meglio di una gustosa cioccolata calda per combattere il gelido freddo invernale? L’unico motivo per mettere il naso fuori di casa potrebbe essere quello di sorseggiare una golosa e fumante cioccolata calda, l’ideale per trascorrere del tempo in compagnia, tra una chiacchierata e un sorso di bontà. Ecco dove è possibile bere 5 tra le migliori cioccolate calde della città:

Birdy’s bakery

Da Birdy’s bakery, situata in Vico Belledonne a Chiaia, si può ordinare una squisita cioccolata calda in perfetto stile americano, circondati dal design “shabby chic” che caratterizza l’ambiente caldo e accogliente. Le specialità della casa sono le varianti con biscotti oreo o con marshmallow, che possono essere accompagnate da un’appetitosa fetta di torta!

Stairs

In Via Luca Giordano al Vomero basta salire le scale per ritrovarsi in un posticino trendy e familiare, perfetto per trovare riparo durante un uggioso pomeriggio invernale. La scelta più indicata è una bella tazza di cioccolata, servita con uno spiedino di marshmallow da intingere dentro e un delizioso cookie con gocce di cioccolato.

Blancafé

Poco distante da Stairs, ecco un altro ottimo bar dove assaporare cioccolata calda. Da Blancafé ci si può accomodare su morbidi divanetti e sorseggiare diverse varianti di questa squisita bevanda: al cioccolato fondente, al latte, al cioccolato bianco, al pistacchio etc…, servite insieme a pasticcini e biscotti.

La Feltrinelli

Nel cuore dell’elegante quartiere Chiaia, a Piazza dei Martiri, si trova la nota libreria Feltrinelli, punto di ritrovo di tutti i lettori che amano sfogliare libri seduti ai tavolini del bar situato al suo interno. Chi vuole concedersi una pausa dolce tra una pagina e l’altra troverà un’ampia varietà di cioccolate calde. Un consiglio? Da non perdere quella fondente all’arancia e quella bianca con granella di pistacchio!

Gran Caffè Ciorfito

In Via San Biagio dei Librai ci si imbatte nel bar Ciorfito, già noto a molti per il suo caffè. Ad attirare i clienti si aggiunge anche la speciale cioccolata Doc, ideale per i più golosi, farcita con cioccolato bianco, nutella, panna e servita in un bicchiere decorato con granella di cioccolato bianco e fondente. Il tocco in più è costituito dal cucchiaino, anch’esso rigorosamente di cioccolato.

Bon appétit!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu