Giovani e cultura: è in arrivo il progetto WOW

Giovani e cultura: è in arrivo il progetto WOW
Vota questo articolo

Il 13 e il 14 maggio parte il progetto Wow, iniziativa di promozione culturale indetto dal Touring Club che vedrà protagonisti i giovani alle prese con la cultura.

Il 13 e il 14 Maggio parte il progetto Wow, iniziativa di promozione culturale indetta dal Touring Club che vedrà protagonisti più di 750 studenti presenti su tutto il territorio nazionale alle prese con la cultura e alla scoperta di luoghi che raccontano la storia del nostro Paese.

Il progetto fortemente voluto  dal Touring club, è stato realizzato per avvicinare i giovani e alla cultura ma soprattutto  è rivolto alla scoperta dei luoghi storici presenti nelle città in cui essi risiedono.Il progetto WOW,  prevederà l’apertura di circa  50 luoghi d’arte, luoghi che  i ragazzi racconteranno a tutti i turisti desiderosi di scoprire  luoghi ricchi di storia.

Anche gli studenti napoletani, in particolare quelli  dell‘Accademia delle Belle Arti, aderiranno al progetto Wow,  facendo appunto da guida ai visitatori. Le sfide per i giovani napoletani  saranno bene tre e riguarderanno:

  • La chiesa dei Santi Severino e Sossio via Bartolomeo Capasso 22, sabato e domenica dalle ore 10 alle 17
  • La chiesa del Gesù Nuovo, piazza del Gesu’ nuovo sabato dalle 10 alle 17
  • Quadreria Accademia Belle Arti via S. Maria di Costantinopoli 107

Una grandiosa iniziativa questa che siamo sicuri sarà apprezzata dai turisti e da queste giovani guide, future eccellenze nostrane.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu