Caricamento Eventi

« Tutti Eventi



  • Questo evento è passato.

Un grande falò davanti a N’Albero per la festa del “Cippo ‘e Sant’Antonio”

gennaio 19|17:00 - 23:00

Il 17 Gennaio si festeggia la festa di Sant’Antonio Abate e la tradizione vuole che nella notte vengano accesi dei falò propiziatori in cui bruciare roba vecchia e dare il benvenuto al nuovo anno. Causa maltempo, gli organizzatori fanno sapere che l’evento è rimandato a giovedì 19 gennaio stessa ora.

Quest’anno N’Albero, alla rotonda Diaz ha in programma una grande e suggestiva festa per far rivivere questa tradizione.

Giovedì19 gennaio 2017 ci sarà sulla spiaggia davanti a NAlbero un cippo particolare tutto di origine vegetale che verrà acceso in maniera molto scenografica. Infatti per l’occasione sarà installata una teleferica che dalla cima di N’Albero consentirà ad un’acrobata di accendere sulla scogliera antistante il cippo. L’acrobata sarà agganciata ad un cerchio provvisto di 4 torce di fuoco che lungo la teleferica compirà una serie di evoluzioni acrobatiche fino all’accensione del cippo posizionato proprio al termine della teleferica.

La festa sarà animata da un grande spettacolo di artisti ed acrobati; sulla spiaggia della Rotonda Diaz si esibiranno mangiafuoco, giocolieri di bolas ed un gruppo di musiche popolari.

Dettagli

Data:
gennaio 19
Ora:
17:00 - 23:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:

Luogo

Napoli + Google Maps

Caricando...
Menu