Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

I Pink Floyd in mostra a Pompei per il grande concerto di David Gilmour

9 Luglio 2016|8:001 Settembre 2016|17:00

Pink Floyd. Live at Pompeii. The exhibition by Adrian Maben” è il titolo della grande mostra fotografica presentata in anteprima il 21 Giugno 2o16 ed esposta nei passaggi dell’Anfiteatro di Pompei.

La mostra anticipa l’atteso concerto di David  Gilmour del  7 e l’8 luglio proprio all’interno all’Anfiteatro, e vuole celebrare la storica band inglese ed in particolare l’esibizione diventata leggenda del 1971 registrata proprio nell’anfiteatro e diventata il video “Pink Floyd-Live at Pompeii”.

L’esposizione, curata dalla  Soprintendenza Pompei e da Adrian Maben, il regista del video,  propone al pubblico più di 250 foto, scatti di scena ed immagini inedite che raccontano i quattro giorni di inizio ottobre  in cui fu registrata la performance dal vivo. Ci sono scatti originali di Jaques Boumandill, il cameraman di allora; il video del film, e le interviste di Maben, riprese negli studi londinesi di Abbey Road mentre il gruppo registrava  “The Dark Side of the Moon”; ed un video montato con i tagli di registrazione .

La mostra, inaugurata per la festa della musica, sarà però visitabile nei giorni successi al concerto, dal 9 all’11 luglio e poi in maniera permanente dal 18 luglio fino a settembre.

Informazioni

Dove: Pompei Scavi – Anfiteatro
Quando: 9 – 11 Luglio; dal 18 Luglio a Settembre 2016
Maggiori dettagli: http://www.pompeiisites.org/


Dettagli

Inizio:
9 Luglio 2016|8:00
Fine:
1 Settembre 2016|17:00
Categorie Evento:
,



Caricando...
Menu