Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Napoli Pizza Village, arriva il festival più amato dai napoletani!

17 Giugno 2017|10:0025 Giugno 2017|22:00

La VII edizione del Pizza Village sarà ancora una volta ospitata nella splendida cornice del lungomare di Napoli, in via Caracciolo, dal 17 al 25 giugno 2017. Quest’anno il festival durerà 9 giorni, rispetto ai 6 previsti dalle precedenti edizioni, comprendendo due fine settimana posti strategicamente a inizio e fine della manifestazione, in modo da intercettare i flussi turistici che passano per il capoluogo campano, offrendo ai visitatori la possibilità di mangiare la pizza sia a pranzo che a cena. Un’altra novità è la scelta del mese di giugno, per evitare il maltempo settembrino ed aumentare l’offerta turistica cittadina in un periodo in cui molti stranieri sono solo di passaggio, dando loro un buon pretesto per trascorrere una o due notti in città. Annunciato il super ospite che si esibirà per un concerto gratuito sul Lungomare, si tratta di Francesco Gabbani e la sua famosissima Occidentali’s Karma!

Protagonista più che mai in questa edizione, sarà il palco e gli oltre 50 artisti che il calendario propone grazie alla partnership con Rtl 102.5. Aprono i “The Kolors” il 17 e, nelle serate successive, “The Giornalisti”, Ermal Meta e Alex Britti.

Mercoledì 21 ci sarà Francesco Gabbani, da giovedì, Bianca Atzei, Gigi d’Alessio, Benji e Fede, Paola Turci e Valerio Jovine, che porterà sul palco del Pizza Village il suo nuovo singolo Quello che rimane in testa” che precede il nuovo album in uscita a fine giugno.

Presenti Simone Schettino, Lino d’Angiò Alan de Luca e Ciro Giustiniani (Boss delle cerimonie in Made in sud), ma anche il pianoforte e con la voce di Lalla Esposito, per un omaggio a Domenico Modugno o il mandolino di Piero Gallo col suo trio. Ancora, i Foja e “La Maschera”.

Il villaggio, esteso per 30.000 mq, sarà animato dalla presenza di 50 tra le più rinomate pizzerie e da centinaia di pizzaioli provenienti da tutto il mondo e pronti a sfornare oltre 100.000 pizze in 9 giorni.

Ecco le 50 pizzerie che saranno sul Lungomare di Napoli:

Angillotti, Brandi, Cacialli, Castellano, Da Gennaro a Bagnoli, Da Mario, Da Raffaele pizzeria Brescia, Diaz, Donna Sofia, Fermento, Fiorenzano, For ‘o Mar, Fratelli Cuorvo, Fratelli La Bufala, Fresco, Gigino e figli, Gika, Guappo (Gluten free), I Decumani, Le Figlie di Iorio, Le Parùle, Leone, Libro’s, Lucignolo Bella Pizza, Misfizio, Mozzarella e Basilico, Nanà, Napoli 1820, O’ Presidente, O’ Sarracin, Oro Bianco, Oliva, Palapizza, Palazzo Petrucci, Pellone, Perna, Pizza a Metro da Gigino, Pizza Fritta, Pizzeria ‘900, Porzio, Pulcinella, Pummarò, Rossopomodoro, Rossopomodoro Lab, Sorbillo, Spicchi d’Autore, Totò Sapore, Vesi, Vesuvio, Zia Esterina

Sono in programma grandi eventi live e concerti gratuiti, ma anche mostre, conferenze e seminari, animazione, intrattenimento e laboratori didattici per adulti e per i più piccoli.

Dalle 60.000 persone intervenute alla prima edizione del 2011 si è passati a ben 600.000 visitatori nel 2016, con un più 30% di affluenza negli alberghi napoletani nel periodo del Pizza Village.

Si anticipa a giugno anche il XVI Campionato Mondiale del Pizzaiolo– Trofeo Caputo, l’evento in cui si sfidano 650 pizzaioli di tutto il mondo, con la competizione che avrà inizio il 19 giugno.

Informazioni

Dove: Lungomare Caracciolo

Quando: dal 17 al 25 giugno 2017

Infohttp://www.pizzavillage.it/


Dettagli

Inizio:
17 Giugno 2017|10:00
Fine:
25 Giugno 2017|22:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

Via Caracciolo

Via Caracciolo

Napoli,

Italia

+ Google Maps




Caricando...
Menu