Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Lo spettacolo di Romeo e Giulietta nel Chiostro di San Lorenzo Maggiore

18 Settembre 2016

romeo-giulietta2

La più famosa e commovente tragedia di William Shakespeare sarà in scena domenica 18 settembre alle ore 21.30 nella splendida cornice del Chiostro di San Lorenzo Maggiore a Napoli.

“Romeo e Giulietta”, divenuto nel tempo archetipo dell’amore perfetto ostacolato dalla società, è la storia d’amore più resistente nella memoria storica dell’umanità, senza luogo nè tempo.
…dai fatali lombi di due nemici discende una coppia di amanti, nati sotto cattiva stella, il cui tragico suicidio porrà fine al conflitto.

Lo spettacolo, calato in un contesto magico, mostra la semplicità medievale tipica del teatro elisabettiano. Senza il supporto di scenografie, ma solo con l’ausilio della suggestiva struttura, gli attori interagiscono con il pubblico che assiste alla rappresentazione, diventandone di fatto protagonista esso stesso.

Il chiostro diventa platea e gli attori non si muovono sulle tavole del palcoscenico, non recitano davanti al pubblico ma tra gli spettatori, rendendo questi ultimi parte integrante della rappresentazione.

Realizzato in forma di Commedia Musicale all’italiana, il dramma vede in scena un Frate Lorenzo narratore che, nel raccontare la storia dei due amanti, funge da trait d’union tra le scene che si susseguono, accompagnando di fatto il pubblico nelle emozioni più profonde dell’opera che, con l’ausilio di una inedita colonna sonora ispirata alle musiche di Nino Rota, trae spunto e ispirazione dal capolavoro cinematografico di Franco Zeffirelli.

Lo spettacolo è prodotto dalla Nuovo Tappeto Volante srls per la regia di Domenico Maria Corrado con l’organizzazione generale a cura di Valeria Zinno.

Personaggi e Interpreti

Principe della scala – Enzo Varone, Frate Lorenzo – Kurush Giordano Zangaro, Messer Capuleti – Rodolfo Medina, Madonna Capuleti – Serena Pisa, La nutrice di Giulietta – Francesca Iovine, Madonna Montecchi – Mariagiusy Bucciante, Sansone – Carlo Liccardo, Abramo – Vincenzo Veneruso, Benvolio – Raffaele Imparato, Mercuzio – Antonio Speranza, Rosalina – Laura Pagliara, Pietro – Antonio d’Avino, Tebaldo – Giovanni Del Prete, Paride – Francesco Luongo, Romeo – Daniele Marino, Giulietta – Antonella Liguoro


 Dettagli dell’evento

Quando: Domenica 18 Settembre 2016
Dove: Chiostro San Lorenzo Maggiore
Orario: ore 21:30 (appuntamento 30 min prima alla biglietteria degli Scavi di San Lorenzo Maggiore)
Costo: € 20 (ridotto fino a 15 anni € 15)
Posti liberi a sedere nel primo settore

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA. I POSTI SONO LIMITATI FINO AD ESAURIMENTO


 Informazioni

Telefono: 334.11.19.819 Claudia
E-mail: prenotazioni@viverenapoli.com
334.11.19.819 Claudia


 Informazioni aggiuntive

Garage a pagamento: Garage Simpatia 16, Via San Paolo, Napoli
Parcheggio in strada: Via Duomo





Caricando...
Menu