
- Questo evento è passato.

Henri Cartier – Bresson: il grande fotografo francese in mostra al PAN di Napoli
The Mind’s Eye – Henri Cartier-Bresson, è il titolo della mostra dedicata dal PAN di Napoli al grande fotografo francese, uno dei pionieri del fotogiornalismo. La mostra, dal 28 aprile al 28 luglio 2016, copre l’intera vita del fotografo con 54 scatti considerati i veri capolavori di questo illustre maestro scomparso nel 2004, un’occasione imperdibile per conoscere la sua arte attraverso le correnti artistiche del ‘900 e gli eventi che anno caratterizzato il XX secolo dalla guerra civile spagnola alla…
The Mind’s Eye – Henri Cartier-Bresson, è il titolo della mostra dedicata dal PAN di Napoli al grande fotografo francese, uno dei pionieri del fotogiornalismo.
La mostra, dal 28 aprile al 28 luglio 2016, copre l’intera vita del fotografo con 54 scatti considerati i veri capolavori di questo illustre maestro scomparso nel 2004, un’occasione imperdibile per conoscere la sua arte attraverso le correnti artistiche del ‘900 e gli eventi che anno caratterizzato il XX secolo dalla guerra civile spagnola alla guerra fredda passando per la seconda guerra mondiale.
Ma no solo il fotogiornalismo nella sua lunga carriera, infatti Henri Cartier-Bresson è uno dei fondatori della agenzia Magnum e dal 1947 comincerà anche a dedicarsi a reportage di più ampio respiro. Tutto questo e molto altro è in mostra a Napoli: il XX secolo visto attraverso il lucido sguardo di uno dei maestri della fotografia dello scorso secolo.
The Mind’s Eye – Henri Cartier-Bresson è curata da Simona Perchiazzi, proposta e finanziata dall’associazione ACM Arte e Cultura in collaborazione con la Fondation Henri Cartier-Bresson Magnum Photos, promossa dal Comune di Napoli e sostenuta dal Pastificio dei Campi.
Informazioni
Quando: dal 28 aprile al 28 luglio 2016 (inaugurazione 28 aprile 18.30, accesso su invito)
Dove: PAN – Palazzo delle Arti di Napoli – Via dei mille 60, Napoli
Prezzo biglietto: 5 €
Contatti e informazioni: 081 795 8604 – evento facebook