Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi



Al San Carlo un docufilm su Pino Daniele

marzo 19 | 8:00 - 17:00

Il regista Giorgio Verdelli il 19 Marzo, giorno del compleanno dell’artista, presenterà al teatro San Carlo in anteprima assoluta un film dedicato a Pino Daniele. A due anni dalla scomparsa il regista è riuscito in un’impresa quasi impossibile: conciliare interessi e desideri di tutti gli eredi del cantante che hanno dato il consenso a montare materiale raro ed inedito recuperato nell’archivio del Cantante. Il risultato è un docufilm di circa un’ora e quaranta minuti che racconta il percorso artistico dell’artista napoletano dal titolo provvisorio “Vai mo’”.

Il regista: “Non è la sua biografia. Quella l’ho già fatta in una puntata di “Unici”, mandata in onda tre volte dalla Rai. Sarà la storia di un percorso artistico ricostruito per la prima volta raccontata da lui in prima persona e da molti personaggi, anche inaspettati”.

Nel lungometraggio saranno presentate interviste, immagini e filmati tratti dalle Teche Rai, la voce narrante è quella di Claudio Amendola.

Il film è una produzione Sudovest con Rai Cinema e dopo l’anteprima al San Carlo, sarà distribuito da Nexo Digital anche in alcune sale cinematografiche solo il 20, 21 e 22 marzo. A breve l’elenco delle sale su: http://www.nexodigital.it/pino-daniele-il-tempo-restera/.

 

Dettagli

Data:
marzo 19
Ora:
8:00 - 17:00
Categorie Evento:
,
Evento Tag:

Luogo

Napoli + Google Map:

Caricando...
Menu