E’ a Bacoli, l’albero galleggiante più bello del mondo

E’ a Bacoli, l’albero galleggiante più bello del mondo
2.8 (56.67%) 6 votes

A Bacoli si trova l’albero galleggiante più bello del mondo i cui giochi di luce riflettono nelle acque del lago e creano un suggestivo scenario da non perdere.

Strano ma vero: anche gli alberi di natale partecipano ai concorsi di bellezza. Eh si secondo un curioso concorso lanciato dal tg2 con l’hashtag #lalberopiubello,  i telespettatori invitati  a postare foto e video degli alberi più belli, pare proprio che abbiano scelto un albero campano.  Tale primato  se l’è  aggiudicato la città di  Bacoli che con il suo albero galleggiante non solo  si è guadagnato il titolo ma  anche la foto di copertina del servizio giornalistico. Insomma una conquista non da poco.

Situato proprio al centro del Lago Miseno, l’albero galleggiante, non è una novità di quest’anno, esso infatti viene realizzato da diverso tempo ed è diventato simbolo del Natale che ha contribuito ad un’importante affluenza di turisti, che incuriositi da tale spettacolo, hanno popolato  anche d’inverno in queste zone.

Il suo massimo splendore viene a nostro avviso raggiunto proprio di sera quando si illumina  di luci colorate, che vanno dalle sfumature del  blu dell’oro  e dell’ argento e che riflettono nelle acque del lago creando giochi di luce veramente suggestivi. Assolutamente da vedere.

La foto di copertina è di Mario Carannante che si ringrazia per la cortesia.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu