Diana Krall a Napoli incanta l’Arena Flegrea

Valentina Cosentino

Napoli capitale del jazz grazie agli appuntamenti estivi di Arena Flegrea. Ieri sera è stato il turno di Diana Krall, l’artista canadese considerata una delle più bella voci jazz degli ultimi 20 anni .

Un evento di grande portata, infatti, Diana Krall non aveva mai suonato prima d’ora a Napoli e per l’occasione  ha presentato i brani del suo ultimo disco di cover “Wallflower”, dove reinterpreta grandi classici della musica internazionale. Accompagnata nella sua perfomance da tre musicisti d’eccezione – Anthony Wilson  alla chitarra, Karriem Riggins alla batteria e Robert Hurst al contrabbasso – che hanno ricamato magistralmente sui vari brani in scaletta una cornice perfetta per l’incredibile voce di Diana. “Da brividi”, mi si lasci passare l’espressione, la sua versione di How depp is the Ocean.

Un concerto dalle atmosfere raccolte senza effetti speciali dove a parlare è stata solo la musica e la voce dell’incantevole Diana che ha scherzato con il pubblico raccontando ogni brano e spiegando i motivi delle sua scelte, creando un rapporto quasi confidenziale con quanti erano venuti per ascoltarla.

Il concerto è stato preceduto da un breve opening act di Emilia Zamuner, premio “Massimo Urbani 2016”, accompagnata da Pietro Condorelli e Sebastiano Esposito che hanno interpretato musiche di George Gershwin, Wayne Shorter ed un brano di Pino Daniele dedicato a Diana Krall.

Questi interessanti opening act saranno un appuntamento fisso per tutti gli eventi, infatti Arena Flegrea che ha scelto artisti napoletani per ognuno di essi per testimoniare l’apertura alla città di un teatro che non vuole essere una vetrina solo di star internazionali, ma che offre spazio e valorizza anche le realtà musicali di Napoli.

Dopo Diana Krall le serate di grande jazz continuano questa sera con Pat Metheny & Ron Carter duets e sabato 16 luglio con Chick Corea e il 19 luglio con Stefano Bollani.

Arena Flegrea ricorda che i possessori di biglietto di Cavea bassa per il concerto di Diana Krall potranno usufruire di uno sconto del 20% sull’acquisto del titolo d’ingresso al concerto di Chick Corea.

Le foto sono di Roberto Della Noce.

 

Arena Flegrea - Diana Krall foto: Roberto Della Noce

Arena Flegrea – Diana Krall
foto: Roberto Della Noce

 

Arena Flegrea - Diana Krall foto: Roberto Della Noce

Arena Flegrea – Diana Krall
foto: Roberto Della Noce


Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu