Cappella Sansevero sul tetto d’Europa, lo dice il Financial Times!

Fabio Avallone

I turisti che scelgono Napoli sono sempre di più. La tappa obbligata, per la maggior parte di loro, è la meravigliosa Cappella Sansevero, almeno stando alla “FT 1000 – Europe’s Fastest Growing Companies”, la classifica stilata dal “Financial Times” che riguarda le società con il più alto tasso di crescita in Europa. Dopo quattro mesi di confronti sui dati di milioni di società europee di tutti i settori, tra le quali il Financial Times, insieme a “Statista”, istituto di ricerca di mercato indipendente, ha identificato le mille imprese che hanno riscontrato il maggior tasso di crescita di fatturato nel quadriennio 2012-2015.
All’881° posto di questa prestigiosa graduatoria troviamo la Museo Cappella Sansevero Srl, unico museo tra le prime 1000.

La crescita registrata dalla società che gestisce il sito è impressionante +85,4 per cento in soli tre anni. I visitatori paganti sono passati dai 200mila del 2012 ai 366mila del 2015 per arirvare ai 460mila visitatori paganti del 2016. Da febbraio di quest’anno, inoltre, è stata attivata la possibilità di acquistare i biglietti online, a dimostrazione della gestione oculata ed innovativa che sta portando avanti la società.

“Siamo orgogliosi di questo prestigioso riconoscimento – ha detto Fabrizio Masucci, presidente del Museo Cappella Sansevero, a Repubblica – consapevoli che il lavoro svolto in questi anni ha prodotto ottimi risultati non solo in termini di crescita, ma anche per la grande opportunità culturale e sociale che il museo sta offrendo alla città di Napoli, ai napoletani e ai numerosi turisti che ogni giorno vi giungono”.



Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu