Boffa, una storia di eccellenza partenopea

Grande Napoli

Esiste un nome a Napoli che rappresenta un’autentica istituzione nel settore degli Auto Ricambi: si tratta di Boffa, che vanta un’esperienza di 90 anni che prende le mosse dal capostipite Carmine Boffa.

Uno dei suoi figli, Mennato, si costruisce una lusinghiera carriera nelle corse degli anni 50 e 60, sfidando i migliori piloti dell’epoca e gareggiando su vetture prestigiose come Lancia, Maserati ed anche Ferrari, a bordo della quale disputa il Gran Premio di Sicilia e quello di Posillipo.

La sua attività di pilota prosegue fino agli anni 70, quando decide di dedicarsi a tempo pieno alla sua azienda di accessori auto a Napoli. Nel solco della tradizione di famiglia, anche i due figli di Mennato, ed in particolare il minore, Vito, hanno portato avanti questa attività con fortuna e successo, anche se all’inizio del terzo millennio la scomparsa di Mennato e le mutate dinamiche di mercato sembrarono metterla in crisi.

Non è stato così perché il nipote di Mennato senior ha dato seguito alla sua passione per l’automobile e per il mondo delle corse immettendo una ventata di imprenditorialità giovanile e partenopea e rimettendo in sesto il nome Boffa con un nuovo punto vendita.

L’erede Boffa da allora è stato in grado di far coesistere la tradizione e l’innovazione, mantenendosi al passo con i tempi come dimostra la recente inaugurazione del portale di vendita online Autoricambi Boffa.

Questa storia tutta napoletana vuole dimostrare la possibilità di trovare l’eccellenza anche nel settore dell’automotive, grazie ad uno spirito imprenditoriale da promuovere e valorizzare.

 



Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu