Apre una scuola teatrale al Rione Sanità dedicata a Totò

Fervono i preparativi a Palazzo dello Spagnuolo nel quartiere Sanità a Napoli, tra meno di 18 mesi infatti lo storico edificio ospiterà una scuola di Teatro per omaggiare il grande Antonio De Curtis, in arte Totò.

Fervono i preparativi a Palazzo dello Spagnuolo nel quartiere Sanità a Napoli, tra meno di 18 mesi infatti lo storico edificio ospiterà una scuola di Teatro per omaggiare il grande Antonio De Curtis, in arte  Totò. Ad annunciarlo è stato proprio il Sindaco De Magistris, durante la presentazione, avvenuta  a Palazzo San Giacomo della mostra dal nome “Toto Genio”, che avrà lo scopo di raccontare la vita di questo grande artista proprio in occasione del 50esimo anno dalla sua scomparsa.

La mostra,  promossa dall’Associazione “Toto 50” sarà realizzata grazie alla  collaborazione del comune di Napoli,  dell’Istituto Luce, del Polo Museale della Campania- Palazzo Reale, con la Siae e infine con la Rai, si terrà dal 12 aprile sino al 9 luglio e potrà essere ammirata, in molti luoghi simbolo della città di Napoli come il Maschio Angioino,  Palazzo Reale,  il convento di San Domenico Maggiore e sarà curata da Vincenzo Mollica e Alessandro Nicosia.

I visitatori potranno avere la possibilità di visionare più di 50 contributi tra video e foto, inedite, film  e tanto altro ancora che racconta la straordinaria  vita del principe della risata per eccellenza,  personalità partenopea che ci ha resi grandi in tutto il mondo.



Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricando...
Menu